La storia

Con oltre due secoli di storia, la Drogheria Micheli è un simbolo di tradizione e continuità. Attraversando momenti cruciali come le due guerre mondiali, ha saputo evolversi, rimanendo un punto di riferimento per la comunità e preservando il legame con il passato.

La prima attività

Il fondatore inizia nel 1785 l’ attività imprenditoriale con l’ apertura di una distilleria di acquavite e liquori a Rovereto ed una fabbrica di candele.

L'apertura della drogheria

La drogheria oggi conosciuta viene aperta nel Settembre del 1829 nella sede attuale in Via Mercerie, rimanendo sempre in attività ad esclusione del periodo bellico della Grande Guerra.

La guerra mondiale

Durante la Seconda Guerra Mondiale invece risultò l’ unico negozio attivo di Rovereto che vendeva generi alimentari, con le tessere annonarie, per l’ acquisto di farina, zucchero, burro e tutti i generi di prima necessità.

Tutt’oggi la drogheria continua la sua storia tramandandosi l’ attività di padre in figlio e mantenendo sempre la stessa tipologia di prodotti in vendita; cambiando magari il modo di presentarli o di venderli ma comunque mantenendo il commercio degli stessi articoli dell’ epoca del fondatore.